Fisiotreat e Human Tecar

Fisiotreat è un centro certificato HUMAN TECAR® per l’utilizzo di queste tecnologie di assoluta avanguardia.

La tecnologia brevettata HUMAN TECAR® è l’evoluzione più innovativa del sistema riabilitativo della Tecarterapia che ha segnato un importante punto di svolta nell’ambito della fisioterapia.

I macchinari HUMAN TECAR® sono la soluzione ideale per la prevenzione e il trattamento dei disturbi più diffusi a carico del sistema osteo-articolare, muscolare ed emo-linfatico. Accelerano in maniera esponenziale i processi di autoriparazione del corpo accorciando enormemente i tempi di recupero.

I centri HUMAN TECAR®, strutture indipendenti riconoscibili dal marchio originale, adottano  protocolli personalizzati per ciascun paziente creando percorsi non standardizzati di riabilitazione per i diversi trattamenti possibili: anti-infiammatorio localizzato, curativo-intensivo, di prevenzione e mantenimento.

Unibell Tecar HCR 801

Questo macchinario innovativo agisce attraverso una attivazione molto intensa della zona trattata ottenuta mediante l’utilizzo di energia radiante biocompatibile capace di creare una vera e propria biostimolazione cellulare. Questo permette di attivare i processi metabolici dunque i processi di autoguarigione del corpo consentendo il ripristino della fisiologia tessutale. Il macchinario è in grado di raggiungere questo importante obiettivo attraverso il meccanismo dell’ipertermia profonda, non per cessione di calore ma per naturale incremento della temperatura interna, e dell’innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari. L’utilizzo di UNIBELL TECAR HCR 801 è particolarmente indicato nel trattamento delle patologie osteo-articolari e dei tessuti moli. La riduzione del dolore e la regressione dei processi infiammatori sono immediate.

Physio TT

Nuovo sistema per il trattamento dei grassi in eccesso. Questo macchinario trasforma i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo dunque permette il consumo delle riserve con lo scopo di trattare le adiposità localizzate e sopratutto il modellamento del corpo. Facilita inoltre l’immediato recupero muscolare post-allenamento e favorisce il rilassamento procurando una piacevole sensazione di benessere totale.

Agisce tramite l’applicazione di fasce termiche che migliorano la microcircolazione e l’attività muscolare favorendo così i tre diversi effetti: termico per il rilassamento muscolare; antalgico per eliminare i cataboliti prodotti dai tessuti; trofico per apportare sostanze nutritive e di ossigeno nei tessuti.