Diagnostica Materno-Fetale: innovazione e alta tecnologia

Il neonato centro di Diagnostica Prenatale del Centro Medico San Marco di Rieti si propone di offrire alle donne in dolce attesa assistenza e professionalità grazie ad un approccio multidisciplinare in grado di dare informazioni complete alle coppie, attraverso consulenze con professionisti,così da poter fornire loro tutti gli strumenti necessari per affrontare con serenità e determinazione l’intero percorso della gravidanza.

IL CENTRO SAN MARCO: SCOPRI I SUOI SERVIZI

L’innovazione rappresenta la pietra angolare del Centro per essere all’avanguardia della tecnologia, al fine di fornire tutte le informazioni utili. Questo consente di eseguire consulenze in gravidanze fisiologiche e ad alto rischio, avvalendosi di diverse figure specialistiche (genetisti, neonatologi, cardiologi prenatali, chirurghi pediatri) in stretto rapporto con il proprio ginecologo curante. Presso il Centro Medico San Marco è possibile quindi eseguire tutte le ecografie in gravidanza e la specializzazione dei professionisti in medicina materno fetale certificata dalle Società Nazionali e Internazionali di settore rappresenta il valore aggiunto del centro.

È infatti possibile offrire lo screening per la sindrome di Down e la translucenza nucale sempre attraverso operatori certificati Fetal Medicine Foundation. Ad esso si aggiunge il più recente prelievo del DNA fetale su sangue materno (Prenatalsafe) per lo studio della Sindrome di Down.

MAMMOGRAFIA, ECOGRAFIA, MOC, RADIOLOGIA, VISITE E FISIOTERAPIA: IL CENTRO MEDICO SAN MARCO

Il Centro Medico San Marco è inoltre dotato di apparecchiatura ecografica di ultima generazione con sonde a bassa frequenza che le rende assolutamente sicure per la madre e per il feto. Inoltre è possibile effettuare l’ecografia morfologica 3D e 4D utile a rafforzare il rapporto affettivo tra la mamma e il proprio bambino e, in alcuni casi, a eseguire diagnosi più accurate.

Infine, laddove la coppia lo ritenga utile e necessario, ci si potrà avvalere di figure specialistiche, nutrizionsti e osteopati per discutere le giuste abitudini di vita quotidiana in gravidanza.

Leave a reply